Baxi Eco5 Blue a camera aperta

Recensione Baxi Eco5 Blue a camera aperta

Attualmente, la normativa non consente l’installazione di caldaie a camera aperta ad eccezione di alcune situazioni specifiche. In effetti, al giorno d’oggi quasi tutti sanno che la legge richiede l’installazione di caldaie a condensazione.

Ma se per qualche motivo tu rientri in una di queste eccezioni (a camera aperta) e sei interessato al marchio Baxi, potrebbe esserti utile sapere che il modello Baxi Eco5 Blue a camera aperta da 24kw è disponibile e perfettamente installabile a norma di legge. Vediamo alcune informazioni utili sul prodotto.

Eco5 Blue, la caldaia convenzionale a metano di Baxi a basso inquinamento per la sostituzione in canne fumarie collettive ramificate, fa parte della tipologia cosiddetta “a camera aperta”.

Desideri maggiori informazioni su questo strumento di riscaldamento dell’acqua calda sanitaria? È la recensione Baxi Eco5 Blue a camera aperta perfetta dal momento in cui stai cercando una caldaia innovativa e di basso consumo.

Per questo parleremo della caldaia Eco5 Blue a camera aperta di Baxi.

Baxi Eco5 Blue a camera aperta: informazioni specifiche e tecniche

Efficienza energetica, alta performance e caratteristiche uniche: sono queste le parole d’ordine della caldaia Eco5 Blue a camera aperta di Baxi. Nel particolare, le specifiche dell’efficienza energetica comprendono i seguenti elementi:

  • Classe di efficienza energetica stagionale del riscaldamento d’ambiente C
  • Classe di efficienza energetica di riscaldamento dell’acqua B
  • Emissioni di ossidi di azoto NOx 
  • Temperatura minima di funzionamento di meno 5 gradi
  • Regolazione della temperatura dell’acqua per il riscaldamento da 30 gradi a 85
  • Regolazione della temperatura dell”acqua sanitaria da 35 a 60 gradi

Per quanto riguarda la performance, le specifiche tecniche includono:

  • Portata minima acqua sanitaria di 2 litri
  • Temperatura massima dei fumi di 110 gradi
Baxi Eco5 Blue a camera aperta

Oltre a ciò, le sue dimensioni la rendono molto compatta, ideale come salvaspazio, grazie all’altezza di 700 millimetri, la larghezza di 400 e la profondità di 298 mm. Il suo peso netto è davvero ridotto: di soli 27 kg. Invece, le caratteristiche fondamentali sono:

  • Basse emissioni (classe 6 secondo EN 15502)
  • Pannello comandi con display LCD multifunzione 
  • Predisposizione per abbinamento al sistema solare 
  • Funzione antigelo
  • Grado di protezione IPX5D

Recensione Baxi Eco5 Blue a camera aperta

L’attuale recensione Baxi Eco5 Blue a camera aperta ha la finalità di offrire il massimo delle informazioni principali che tutte le persone cercano. Prima di tutto, Baxi Eco5 Blue è una caldaia tradizionale estremamente ecologica. La caldaia a camera aperta in questione fornisce un ottimo sostituto per le canne fumarie collettive ramificate. 

Tale caldaia murale fa parte di una collezione pensata per soddisfare le esigenze relative all’installazione in canne fumarie collettive ramificate. Questa serie a tiraggio naturale di tipo B1 rispetta le normative ErP/EcoDesign in conformità con l’Unione Europea. 

La caldaia murale Baxi Eco5 Blue è un’ottima scelta per un sistema di riscaldamento ecologico, efficiente ed economico.

Questo modello consuma poco e produce emissioni di inquinamento ampiamente ridotte. Il prodotto è stato progettato tenendo conto della sostenibilità ambientale. Infatti, Baxi Eco5 Blue a camera aperta è un articolo sostenibile e che rispetta il pianeta. Andando nel pratico, la tecnologia a basso NOx rende la caldaia altamente efficiente dal punto di vista energetico, senza danneggiare l’ambiente. 

La caldaia è facile da gestire grazie al pannello di controllo LCD e ha la possibilità di essere abbinata al sistema solare integrato Baxi per massimizzare l’uso dell’energia solare. Dunque, risparmio energetico e sostenibilità ambientale sono le parole chiave quando si sceglie la Baxi Eco5 Blue. Più che soddisfacente, sicuramente si presenta come un prodotto che dura nel tempo e di facile utilizzo.

NOTA BENE: Ti ricordiamo che non è più possibile installare caldaie a camera aperta salvo alcune eccezioni. Preferisci piuttosto una caldaia a condensazione che rispetta maggiormente l’ambiente e soprattutto le normative vigenti.

Controlla le nostre recensioni per vedere quali modelli a condensazione Baxi puoi installare.

Sei qui per maggiore assistenza caldaie Baxi Roma? Te la offriamo noi perché ci occupiamo di questo e di molto altro, come l’installazione.

CONDIVIDI